Informativa Privacy

Sangallo s.r.l, con sede legale in Piazza Europa 11, 12100 Cuneo (CN) Italy (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:  
1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) comuni, sensibili e giudiziari (in seguito “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati: a) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità di servizio: - concludere i contratti per i servizi del Titolare; - adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; - adempiere agli obblighi previsti dalla vigente normativa, o da un ordine dell’Autorità, come ad esempio in materia fiscale o di antiriciclaggio; - esercitare i diritti del Titolare, come ad esempio il diritto di difesa in giudizio; b) solamente previo Suo specifico e separato consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing: - inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi. Nel caso in cui Lei sia già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che con l’ausilio di strumenti elettronici.
4. Accesso e Comunicazione dei dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2a) e 2b): - a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; - a società terze o altri soggetti (ad esempio: istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione, agenti) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2a) a Organismi di vigilanza, Autorità amministrative, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione, nonché a tutti quei soggetti a cui la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle suddette finalità. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi e non saranno soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
5. Trasferimento dei dati
l Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.
6. Conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità del servizio di cui sopra e per il tempo necessario all’adempimento di tutti gli obblighi di legge, compresi quelli di natura fiscale, comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing.
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
In relazione alle finalità di cui all’art. 2a) il conferimento dei dati è obbligatorio. In loro assenza, non Le potremo garantire i relativi servizi. Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2b) è invece facoltativo, per cui può decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, però, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare, ma continuerà ad avere diritto ai servizi di cui all’art. 2a).
8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente il diritto di: - accedere ai propri dati personali; - ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; - ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; - opporsi al trattamento dei dati; - ottenere senza impedimenti dal Titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati); - revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso acquisito prima della revoca; - proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.
9. Modalità di esercizio dei diritti
L’Interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: - una raccomandata a.r. a Sangallo s.r.l , Piazza Europa 11, 12100 Cuneo (CN) Italy; - una e-mail all’indirizzo direzione@bioediliziasangallo.it .
10. Titolare, responsabile e incaricati/autorizzati
Il Titolare del trattamento è Sangallo s.r.l , Piazza Europa 11, 12100 Cuneo (CN) Italy. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati/autorizzati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.